TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

State acquistando da LBR Rappresentanze S.r.l., con sede in Margherita di Savoia (BT), Viale Ofanto, 6, P.IVA 07094410722 sul sito www.lbrshop.it.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra LBR Rappresentanze S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di LBR Rappresentanze S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.2 – Se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.lbrshop.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da LBR Rappresentanze S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LBR Rappresentanze S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, LBR Rappresentanze S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


3. DIRITTO DI RECESSO

3.1 – Ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto.

3.2 – Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della decisione di recedere dal presente contratto contattandoci dall’apposita pagina dei CONTATTI presente su questo sito web. Entro il termine di 14 giorni lavorativi dal momento della comunicazione della volontà di recedere, il consumatore dovrà rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale. La spedizione al mittente-fornitore dei prodotti è a carico dell’acquirente e sotto sua responsabilità. LBR Rappresentanze S.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali, è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

3.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro come nelle condizioni originali, munito del sigillo di garanzia o cartellino identificativo integro e non manomesso e restituito nella confezione originale; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, a norma di legge, sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LBR Rappresentanze S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– LBR Rappresentanze S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto con l’eventuale negazione del recesso.

Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsare le somme versate. LBR Rappresentanze S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (sigilli di garanzia e/o suo contenuto), nei casi in cui LBR Rappresentanze S.r.l. accerti:

– la mancanza dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (marchi, siglli di garanzia, ecc.);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LBR Rappresentanze S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4. PRIVACY

4.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. LBR Rappresentanze S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e degli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è LBR Rappresentanze S.r.l.

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

LBR Rappresentanze S.r.l., Viale Ofanto, 6, 76017 Margherita di Savoia (BT).

4.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra di LBR Rappresentanze S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Foggia.

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

1. MODALITA’ DI PAGAMENTO

1.1 – Carta di Credito (tramite PayPal): Visa/Postepay, MasterCard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express, Carta Aura.

1.2 – PayPal: Effettuando un acquisto su www.lbrshop.it è possibile scegliere Paypal come strumento di pagamento. Si verrà indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserendo l’indirizzo e-mail e la password del proprio conto personale si potrà effettuare il pagamento dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura di un conto su PayPal che si potrà fare sul sito stesso. LBR Rappresentanze S.r.l. accetta pagamenti solo da utenti registrati sul sito italiano di PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal dopo la conferma dell’ordine da parte di LBR Rappresentanze S.r.l.. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’email di conferma da PayPal.

1.3 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di LBR Rappresentanze S.r.l. del bonifico bancario. Il pagamento e l’invio della relativa contabile dovranno essere effettuati entro 5 giorni lavorativi. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. In caso di mancato pagamento del bonifico, superati i 5 giorni lavorativi l’ordine si riterrà annullato.

1.4 – Pagamento alla consegna: prevede un acconto del 30% sul totale al momento dell’ordine e una maggiorazione del 5% sul restante da pagare al momento della consegna. Verrete contattati tramite email per le modalità. Il pagamento e l’invio della contabile relativa all’anticipo dovranno essere effettuati entro 5 giorni lavorativi. In caso di mancato pagamento del bonifico, superati i 5 giorni lavorativi l’ordine si riterrà annullato.

2. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

2.1 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.lbrshop.it, LBR Rappresentanze S.r.l. emette scontrino fiscale del materiale spedito. Se richiesto in fase d’ordine,verrà rilasciata fattura accompagnatoria. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

2.2 – Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Per le località disagiate è previsto un supplemento che sarà comunicato successivamente all’ordine dai nostri operatori. Elenco località disagiate.

2.3 – Nessuna responsabilità può essere imputata a LBR Rappresentanze S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

2.4 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

– diversa comunicazione del nostro servizio clienti,

– quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

– l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

2.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di LBR Rappresentanze S.r.l.

LA SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA A 400 € NON E’ VALIDA PER LE LOCALITA’ DISAGIATE E PER LE PIASTRELLE DELLA CATEGORIA PAVIMENTI INTERNO GRANDI FORMATI.

 

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